BIOGREENFIRST

IL MEGLIO DELLA NATURA
Il tessuto del rivestimento deve le sue notevoli proprietà all’esclusivo trattamento Green-first®, una formula completamente naturale a base di estratti di oli essenziali di limone, lavanda ed eucalipto, senza l’impiego di ingredienti chimici di sintesi. Il principio attivo alla base della sua efficacia acaricida – il Geraniol – è infatti un estratto vegetale, che i più autorevoli enti certificatori ed organizzazioni indipendenti hanno riconosciuto come atossico, ipoallergenico, biodegradabile ed eco-compatibile.
L’interno del materasso è suddiviso in 3 strati: un’anima in cocco gommato, cui si aggiungono una lastra in Waterlily ed una in viscoelastico.
Il cocco gommato è un amalgama di fibre di cocco e lattice naturale, in grado di offrire una buona traspirabilità, garantendo al tempo stesso la giusta rigidità e resistenza.
Waterlily è una schiuma poliuretanica espansa a base acqua, la cui struttura interna a cella aperta permette all’aria di circolare liberamente: tale azione traspirante consente di mantenere una temperatura ideale, prevenendo la proliferazione degli acari e il conseguente insorgere di allergie. Inoltre, la sua particolare struttura conferisce a Waterlily un’ottima elasticità che permette di sostenere e al tempo stesso accogliere le diverse zone del corpo.
Il Viscoelastico è una schiuma poliuretanica espansa, in grado di automodellarsi con precisione sul profilo del corpo, per effetto del calore sprigionato dallo stesso. La forma così
assunta dal materasso tende a mantenersi a lungo durante l’utilizzo, in modo da distribuire uniformemente il peso del bambino e riducendo al minimo i punti di pressione, per garantire la corretta postura della colonna vertebrale.

DEOCELL

MAI PIÙ CATTIVI ODORI
Il rivestimento è realizzato con filati certificati Deocell®, uno speciale trattamento in grado di neutralizzare qualsiasi cattivo odore a base di ammoniaca, come nel caso di sudore o urina. In particolare, quando viene a contatto con tali sostanze, il tessuto Deocell® reagisce con le molecole di ammoniaca in esse contenute e le elimina, trasformandole
in composti inodore. Più in generale, il rivestimento di Deocell® è resistente e traspirante – consentendo una buona dispersione dell’umidità -, svolge un’efficace azione batteriostatica e al tempo stesso si presenta soffice e piacevole al tatto, in quanto composto a sua volta da un misto di fibre di cotone e lyocell (filato ottenuto dalla
cellulosa del legno). Ai quattro lati del materasso è inoltre inserita una fascia perimetrale in tessuto 3D che favorisce ulteriormente la circolazione dell’aria.
L’interno del materasso è costituito da una lastra di Fiberform (fibra di poliestere da 2200 gr.), materiale altamente traspirante che permette un frequente passaggio d’aria e di conseguenza una buona dispersione
dell’umidità. La rigidità della fibra consente inoltre una corretta postura della colonna vertebrale del bambino.

TENCEL

UNA PIACEVOLE SENSAZIONE DI FRESCHEZZA
Un materasso che mantiene costante la temperatura corporea del bambino, consentendogli un sonno tranquillo e rilassato. Il rivestimento è realizzato in Tencel® THERMO 37, tessuto con trattamento termoregolante, caratterizzato dall’utilizzo di una speciale fibra “attiva” che si apre in presenza di eccessivo calore corporeo favorendone la dispersione, mentre si chiude per trattenerlo quando l’ambiente è freddo. Ai quattro lati del materasso è inoltre inserita una fascia perimetrale in tessuto 3D che consente una maggiore circolazione dell’aria. L’interno del materasso è costituito da una lastra di Fiberform (fibra di poliestere da 2200 gr.), materiale altamente traspirante che permette un frequente passaggio d’aria e di conseguenza una buona dispersione dell’umidità. La rigidità della fibra consente inoltre una corretta postura della colonna vertebrale del bambino.

MEMORY PLUS

UNA NANNA SU MISURA
Il tessuto del rivestimento esterno è studiato per offrire la massima protezione e igiene, grazie all’utilizzo di HeiQ® Pure, un innovativo trattamento a base di ioni di argento puro, sostanza dalle note proprietà antibatteriche naturali. La sua comprovata efficacia è pienamente rispettosa
dell’ambiente e della salute della persona: gli ioni d’argento, infatti, aggrediscono i batteri presenti sul tessuto (inibendo al tempo stesso la formazione dei cattivi odori normalmente associati al loro metabolismo) senza danneggiare la naturale flora batterica dell’epidermide, poiché si disattivano
una volta a contatto con la pelle e l’ambiente esterno.
L’interno del materasso è costituito da un’anima centrale in poliuretano che fornisce un’adeguata portanza, abbinata ad una lastra di Breeze e ad una di Waterlily, materiali frutto della ricerca più avanzata. Breeze è una schiuma poliuretanica espansa dalla conformazione cellulare aperta che permette il libero passaggio dell’aria, favorendo così la veloce dispersione dell’umidità e del calore.
Allo stesso tempo, Breeze è un materiale flessibile e automodellante, in grado di adattarsi con precisione al profilo del corpo in base al calore sprigionato dallo stesso, così da assorbire il peso corporeo e distribuirlo uniformemente su un’ampia superficie, minimizzando i punti di pressione per un sostegno avvolgente e confortevole. Waterlily è una schiuma poliuretanica espansa a base
acqua, la cui struttura interna a cella aperta permette all’aria di circolare liberamente: tale azione traspirante consente di mantenere una temperatura ideale, prevenendo la proliferazione di acari e il conseguente insorgere di allergie. Inoltre, la sua particolare struttura conferisce a Waterlily
un’ottima elasticità che permette di sostenere e al tempo stesso accogliere le diverse zone del
corpo.

MED

LA TRADIZIONE CONTINUA
Un materasso tradizionale che continua a soddisfare per le sue caratteristiche di portata e traspirabilità.
Il tessuto di rivestimento è in poliestere trapuntato che permette un corretto passaggio dell’aria per un ottimo comfort; si presenta al tatto morbido e soffice.
L’interno del materasso è costituito da molle realizzate in filo di acciaio temperato, studiate per offrire un effetto ortopedico e un corretto sostegno del corpo del bambino durante il riposo.

PALI BABY

LA TRADIZIONE CONTINUA
Un materasso tradizionale che continua a soddisfare per le sue caratteristiche di portata e traspirabilità.
Il tessuto di rivestimento è in poliestere trapuntato che permette un corretto passaggio dell’aria per un ottimo comfort; si presenta al tatto morbido e soffice.
L’interno del materasso è costituito da molle realizzate in filo di acciaio temperato, studiate per offrire un effetto ortopedico e un corretto sostegno del corpo del bambino durante il riposo.

EVOLUTION

LA TECNOLOGIA SPOSA IL BENESSERE
Un materasso dalla giusta rigidità e traspirabilità, disponibile in diverse misure per soddisfare le esigenze di tutte le mamme.
Il tessuto di rivestimento è in morbido poliestere trapuntato che permette un corretto passaggio dell’aria ed un ottimo comfort.
Il rivestimento, facilmente sfoderabile tramite cerniera, è
lavabile a mano o in lavatrice a 30°C.
L’interno del materasso è costituito da una lastra di poliuretano espanso a cella aperta, che conferisce al prodotto elasticità e traspirabilità; inoltre, la sua densità gli permette di reggere il peso del bambino in modo da distribuire uniformemente la pressione esercitata dalle varie parti del corpo.